Quo vadis? » Segreteria »

Presidenza

Lo staff di direzione per il Liceo OMERO è costituito dalla prof. ssa Daniela NAVA

Per prenotare un appuntamento con la Dirigenza basta telefonare alla Segreteria del Liceo, tel. 02 6461084.

La prof.sa sostituisce e rappresenta il Dirigente Scolastico svolgendo abitualmente i seguenti compiti:

1.  Relativamente ai docenti,  sovrintende a tutto ciò che riguarda

• supplenze interne;
  • calendari vari;
  • controllo e disponibilità aule, laboratori ecc.;
  • predispone i verbali in occasione delle riunioni dei Consigli di classe, di dipartimento, di commissioni;
  • pubblica l’orario di udienza dei docenti;
  • cura la pubblicazione delle circolari interne  e di quelle generali;
  • assicura ogni supporto ai docenti supplenti annuali e temporanei (utilizzo della modulistica, registri, verbali, copia delle comunicazioni di rilevanza annuale);
  • seleziona e fa circolare le informazioni riguardanti attività varie, corsi di aggiornamento, iniziative varie riguardanti l’attività dei docenti;
  • raccoglie e organizza le proposte di acquisto e rinnovo delle attrezzature didattiche.

2.  Relativamente agli studenti:

• controlla le richieste degli studenti (entrate/uscite)
  • assicura il supporto organizzativo alle attività degli studenti (assemblee generali, di classe, ecc.)
  • collabora con gli studenti per l’organizzazione delle attività pomeridiane extracurricolari (Dir. 133).

E’ in stretto contatto con la Dirigenza e coordina i propri interventi con essa.