Quo vadis? » Orientamento »

In uscita

E’ concepito come strumento per aiutare lo studente che frequenti il penultimo o l’ultimo anno di Liceo ad effettuare una scelta degli studi universitari adeguata alle proprie capacità, ai propri interessi ed alle proprie aspettative nel futuro mondo del lavoro.

A tale scopo sono programmati:

1. stages presso le Università sia durante l’anno scolastico sia durante i mesi di giugno e luglio, di durata variabile, che prevedono lezioni teoriche ed attività pratiche su diverse materie disciplinari.
  2. partecipazione agli Open Day organizzati dalle Università di Milano Bicocca, Luigi Bocconi, Cattolica, Università Degli Studi di Milano, IULM, Politecnico.
  3. incontri, presso la sede del Liceo Omero, con docenti universitari che illustrano il piano di studi della loro facoltà, i prerequisiti per frequentarla con successo, le prospettive occupazionali.
  4. incontri presso la sede di Assolombarda
  5. partecipazione a lezioni universitarie, per avere un primo contatto con la didattica universitaria. Il calendario di queste ultime si può conoscere consultando il sito www.cosp.unimi.it
  6. eventuali partecipazione delle classi terminali  alla Learning week, p.v. presso:

L’attività rimane programmata anche per i prossimi anni, pur con diversa articolazione, su delibera dei singoli consigli di classe.

per le notizie sugli open days delle varie università consultare il sito del Russell http://www.iis-russell.gov.it

alla sessione “alunni e famiglie” sotto la voce ” orientamento”

qui troverete tutte le novità per scegliere la facoltà universitaria.

per informazioni chiedere a Daniela Nava